Panicale è stato riconosciuto come uno dei “Borghi più belli d’Italia” . Si trova in Umbria al confine con la Toscana. L’Umbria è chiamata il “cuore verde” dell’Italia per la sua posizione centrale ed il suo paesaggio naturale. Gli ulivi riempiono i campi e costeggiano le strade, rappresentando l’olio d’oliva come una parte importante della cultura locale.
Rastrello è la parola italiana per l’utensile a mano usato per strappare delicatamente le olive mature dall’albero. Per noi è il simbolo della famiglia e degli amici che si incontrano nell’oliveto per condividere l’antica bellezza del raccolto.
Panicale è situato a metà strada tra Roma e Firenze, con un treno veloce per ogni città in partenza da Chiusi (20 minuti in auto da Panicale). Ci rivolgiamo al viaggiatore del mondo che vuole sperimentare la “vera” Italia, il tipico villaggio italiano, diverso dalle grandi città. Anche se Panicale è piccolo, ci sono alcuni meravigliosi ristoranti e caffè tra cui scegliere, tutti a soli un minuto a piedi dall’hotel. Da Panicale si raggiungono velocemente molte belle città umbre, come Perugia, Assisi, Orvieto, Solomeo, Montefalco, Gubbio e Deruta. Con la Toscana così vicina, è anche molto facile guidare verso Chiusi, Cortona, Siena, Pienza, Montepulciano e Arezzo.
camere
Il nostro Palazzo Grossi, di 500 anni, completamente restaurato, mostra il suo passato storico e offre comfort moderni. Pelizzari Studio ha creato ogni stanza per evocare la natura con la sua tavolozza di colori dolci, materiali caldi e mobili personalizzati. I prodotti da bagno di Grown Alchemist e Pomi di Umbria, le lenzuola e gli asciugamani italiani aiutano ogni ospite a sentirsi nel massimo del lusso. La giornata inizia con la colazione a base di prodotti locali e termina con un aperitivo complementare da gustare guardando il tramonto, dal giardino o dalle camere, sul Lago Trasimeno.